ImmaginazioneCreativa.itLa Legge di Attrazione spiegata da un esperto

Benvenuti su ImmaginazioneCreativa.it

Questa pagina presenta alcune informazioni su chi lavora per fare sì che questo sito esista e continui a crescere e migliorare.
Mi chiamo Francesco, sono ingegnere elettronico e lavoro come Mental Coach (allenatore mentale) in ambito life, sport e business. Da più di 15 anni sono un grande appassionato di miglioramento personale e condivido e insegnare metodi e strategie  in grado di aiutare le persone a raggiungere e sviluppare al massimo il proprio potenziale. Sono esperto di Legge di Attrazione, che studio e divulgo da oltre 10 anni.

Sono attivo come blogger e scrittore e sono autore per Sperling & Kupfer.

Ho conseguito la certificazione di “PNL Practitioner” e “PNL Master Practitioner” rilasciata direttamente dalla Society of Neuro-Linguistic Programming di Richard Bandler oltre a varie altre certificazioni che testimoniano la mia formazione nel campo del coaching, ma soprattutto ho dalla mia parte più di 10 anni di pratica svolta in tutte le forme possibili: dal vivo, via Skype, al telefono, via email, tramite i miei audio e qualsiasi altro metodo ti possa venire in mente per comunicare 🙂

Forse ti starai chiedendo che cosa intendo con il termine miglioramento.

Per me il miglioramento è lo studio e soprattutto la PRATICA di metodologie, tecniche e protocolli che diano benefici concreti  e duraturi.

Mi impegno ogni giorno per procurarmi, studiare e collaudare metodi ed esercizi per raggiungere questi benefici.

Nel 1999 scopro su un testo di visualizzazione dedicato al mondo dello sport una tecnica che decido di mettere subito in pratica (su me stesso). I risultati sono strabilianti: inizio a calciare punizioni come un fuoriclasse 🙂 e mi convinco che la mente è uno strumento strepitoso per ottenere ciò che desideriamo!

Ma devono passare altri 5 anni perché, finalmente, colleghi quanto avvenuto in quel periodo con il concetto di legge di attrazione.
Quello è stato, per me, un momento in cui molti tasselli sono andati al proprio posto autonomamente. Inizio pertanto a lavorare su questa nuova frontiera (ben prima che i grandi marketer americani pubblicizzino massicciamente al mondo fenomeni editoriali come il libro e il film “The Secret”) e mi pongo un obiettivo ambizioso e incredibilmente stimolante:

insegnare alle persone come essere al meglio di sé e realizzare i propri desideri

Ad oggi, ho raccolto con orgoglio centinaia di testimonianze di persone che “ce l’hanno fatta” e hanno realizzato gli obiettivi più disparati in campi che vanno dalle relazioni allo sport, dalle finanze alla crescita personale.

Spero di essere riuscito a farti sapere qualcosa in più su di me. Mi piace definirmi come un appassionato studente (forse solo un po’ avanzato), una persona particolarmente curiosa che ha voglia di indagare i poteri della mente e come essa influenza quello che, banalmente, ingenuamente e troppo spesso, liquidiamo sotto il nome di “destino” e “casualità”.

Ti ringrazio per la tua attenzione e ti invito a leggere gli articoli introduttivi sul blog di ImmaginazioneCreativa.it

Se vuoi sapere qualcosa di più personale su di me, seguimi su Twitter e ci conosceremo meglio!


__

Ultimo aggiornamento: luglio 2014.

 

Pagina ufficiale Google+