Ho curato il blog che stai leggendo relativo alla Legge di Attrazione per oltre 12 anni e farlo mi ha regalato l’opportunità di osservare da una posizione privilegiata l’evolversi delle aspettative, delle richieste e degli atteggiamenti che ruotano attorno a questo straordinario argomento.

Non solo dal punto di vista soggettivo (sto parlando di migliaia di email scambiate con i lettori, consulenze, commenti alle centinaia di articoli che ho pubblicato, corsi online che ho prodotto e protocolli vincenti dedicati all’applicazione pratica della Legge di Attrazione), ma anche da un punto di vista meccanico e numerico: come puoi immaginare, dietro questo sito che ha raccolto milioni di visite negli anni ci sono strumenti che tracciano le chiavi di ricerca (cioè la parole che le persone digitano sui motori di ricerca e che le portano a questo sito), le abitudini di comportamento di chi lo visita e molto altro.

Negli ultimi periodi questi dati e il tenore dei contatti che ricevo mi hanno portato a capire che c’è un problema di “tempistica” che sta causando a molti individui situazioni spiacevoli che potrebbero tranquillamente evitare. In altre parole, le persone tendono sempre più a ricorrere alla Legge di Attrazione quando ormai è tardi.

Si aspettano, ad esempio, di riuscire con la Legge di Attrazione a:

  • tirarsi fuori da situazioni economiche molto gravi in breve tempo
  • recuperare rapporti sentimentali (anche interi matrimoni) che ormai si sono deteriorati
  • cambiare comportamenti distruttivi che hanno assunto anni prima e amorevolmente accudito e portato avanti fino ad oggi
  • dare un senso alla propria vita lavorativa dopo decenni trascorsi a fare dal mattino alla sera attività che non si amano
  • riuscire in un obiettivo che falliscono da anni

Tutto ciò è assolutamente possibile, e con questo intendo che – attraverso l’applicazione pratica e costante e con il giusto atteggiamento di determinati principi – puoi davvero migliorare in modo radicale la tua vita attraendo finalmente le situazioni e le persone che desideri. Il punto, tuttavia, è che esiste un modo MOLTO più semplice, economico e rapido per avere dagli eventi ciò che vuoi: mi riferisco all’agire prima!

In altre parole, perché aspettare di essere disperato per prenderti finalmente la responsabilità della tua vita e utilizzare consapevolmente la Legge di Attrazione?

Non credi anche tu che sia molto più facile e intelligente metterti al lavoro e prenderti cura dei tuoi pensieri, delle tue emozioni e dei tuoi comportamenti ripetuti (soprattutto le abitudini!) quando le cose vanno già bene, magari semplicemente perché – in modo del tutto inconsapevole – hai fatto qualcosa di giusto e di funzionale in passato e adesso stai cogliendo i frutti di un dono inaspettato? La risposta mi pare ovvia, eppure nei fatti non tutti si comportano così.

Lascia che ti faccia un esempio: nelle ultime settimane ho inviato ad alcuni selezionati contatti che fanno parte degli utenti che hanno richiesto il mio corso gratuito la possibilità di avere immediatamente i migliori prodotti per attivare consapevolmente la Legge di Attrazione a fronte di un investimento minimo (si trattava davvero di poche decine di euro). Pur sapendo che stavo offrendo un lavoro di grande qualità a un prezzo nettamente inferiore al suo valore, il mio esperimento era voluto, per far sì che più persone possibili evitassero la scusa del “costa troppo” e iniziassero subito a migliorare la propria vita. Molti ne hanno intelligentemente approfittato, altri non lo hanno fatto. A questi ultimi ho inviato una seconda email chiedendo loro di specificare quale fosse il motivo per non aver goduto di un’offerta così importante e irripetibile. Ho ricevuto diverse decine di risposte, abbastanza per avere una certa rilevanza. Vuoi sapere che tenore avevano? Te ne riassumo alcune:

  • Non ho neanche poche decine di euro da investire per il mio benessere e il mio miglioramento
  • Sono appena stata lasciata, sono sola con un figlio da crescere
  • Ho perso il lavoro tre mesi fa
  • Mia moglie si è portata via tutto e devo trovare la forza e il denaro per andare avanti
  • Non ho i soldi
  • Non ho il tempo
  • Non ci credo abbastanza, ho perso la speranza

Come vedi, non sono giustificazioni banali, ma profonde: queste persone hanno davvero bisogno di cambiare, perché hanno creato una realtà che non va loro bene e ora che è necessario agire non riescono a decidersi. Se avessero conosciuto e utilizzato coscienziosamente la Legge di Attrazione prima di tutto questo… è evidente che le situazioni non si sarebbero mai spinte ad essere così complesse! Ma non lo hanno fatto, e intervenire ora richiede ancora più energie, senza contare che mentre una persona che sta bene e vuole mantenere tale benessere può farlo in un contesto emotivo positivo, una persona che non sta bene ha ansia di cambiare le cose e ciò è nemico della Legge di Attrazione, perché genera attaccamento al risultato (in sostanza, non avere il risultato che vuoi ti causa emozioni non positive e quelle stesse emozioni continuano a creare la realtà che non vuoi).

E’ probabile che ciò risieda nella natura umana: aspettiamo ad andare dal dentista fino a che il dente non fa male, smettiamo di sperperare denaro quando ormai i conti sono in rosso, ci prendiamo cura della nostra salute dopo esserci ammalati, cerchiamo di riparare una relazione quando questa è compromessa.

Vuoi agire ora… o preferisci reagire poi?

Questa domanda è vitale se vuoi evitare di trovarti a combattere contro situazioni fastidiose o peggio dolorose. Le persone di successo, gli uomini e le donne felici, appagati e soddisfatti, creano la propria vita come frutto di un progetto, non come risultato di un tentativo di sistemare le cose quando queste non piacciono.

Il messaggio che voglio lasciarti quindi oggi è: se la tua vita, o alcuni aspetti di essa, non vanno come vorresti, è necessario che cambi ora il tuo modo di pensare e generi attraverso nuovi pensieri ed emozioni una serie di comportamenti diversi rispetto a quanto hai fatto finora (se non lo fai, le cose continueranno ad andare male o forse peggioreranno). Se invece la tua vita è tutto sommato come la desideravi, prima di tutto sii grato per questo magnifico stato di cose, e subito dopo anche in questo caso fai qualcosa di funzionale per continuare a migliorare la tua situazione.

La natura non sta mai ferma: o migliori oppure ti spegni piano piano. Noi siamo figli di questa verità: non è possibile evitare il cambiamento, ci sarà comunque. Sta a te decidere se sarà una evoluzione verso orizzonti ancora più piacevoli ed entusiasmanti oppure una involuzione verso qualcosa che, in futuro, sarai costretto a correggere e riportare sui giusti binari.

Se vuoi sapere come fare ad usare al meglio la tua mente con la Legge di Attrazione, questo fa per te.

Tagged with:
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi

This site is protected by WP-CopyRightPro