Articolo letto 5.928 volte

Alcuni giorni fa ho avuto l’enorme piacere di conoscere Livio Sgarbi, che oltre a essere una simpaticissima persona è anche – a mio modesto parere – uno straordinario motivatore e un abilissimo personal coach che conosce alla perfezione il potere dell’immaginazione. Ne consegue un curriculum straordinario e un futuro meraviglioso tutto da… immaginare e poi vivere!

Abbiamo parlato di obiettivi, di limiti umani, di motivazioni e di progetti. Sono tornato a casa con una copia del suo ultimo libro, che Livio ha intelligentemente intitolato “Dai colore alla tua vita“.

Mi aspettavo un testo dall’approccio classico, come accade per molti libri che trattano l’ampio ambito del “miglioramento personale”: cioè, credevo che seguisse uno schema del tipo

Problema -> Analisi -> Esercizio -> Eccoti una possibile soluzione

Con sorpresa ho invece scoperto che Livio ha scritto un libro molto più umano, maturo e ricco di suggestioni e di emozioni, in grado di mettere il lettore in un piacevolissimo stato d’animo di benessere e  produttività e di condurlo all’azione immediata! Non è per niente semplice riuscirci, lo so per certo, per questo ritengo “Dai colore alla tua vita” un libro assolutamente eccezionale!

Mi permetto, quindi, di suggerirne a tutti voi la lettura: potete ordinarne comodamente una copia cliccando qui. Acquistando il libro di Livio Sgarbi avrete anche la possibilità di accedere ad una sezione privata del suo sito da cui scaricare ben 8 audio che valgono, da soli, il prezzo del biglietto!

Nei libri di Livio Sgarbi ho sempre trovato grosse attinenze col concetto di “immaginazione creativa”: fin dal suo primo lavoro mi ha sempre dato l’impressione di avere capito alla perfezione quale enorme potere si celasse dietro i nostri pensieri e le nostre emozioni.

Aggiungerò a breve quest’ottimo lavoro alla Mediateca di ImmaginazioneCreativa.it, a testimonianza del fatto che credo davvero che si tratti di un prodotto di valore, a differenza di tutto il polverone che “autori” sconosciuti che millantano curriculum miracolosi (e ho il sospetto che in buona parte siano inventati) stanno propinando al momento (un vero peccato non potere fare nomi… :-p)

Vi saluto ricordandovi che “Dai colore alla tua vita” è disponibile in questa pagina e vi auguro un’ottima e piacevolissima lettura! Aspetto i vostri commenti!

[ratings]

PS: pochi di voi sanno che da un altro lavoro di Livio, quasi 4 anni fa ormai, è nata l’idea di creare proprio questo sito! Volete sapere di che libro si tratta? Allora cliccate qui

 

 

Tagged with:
 


2 commenti a Dai colore alla tua vita!

  1. mariella2 scrive:

    ciao Francesco,ho letto tutti e due i libri di Livio Sgarbi da te consigliati : ISTRUZIONI PER VINCERE e DAI COLORE ALLA TUA VITA, devo dire che sono in assoluto i migliori tra quelli che ho letto nell’ultimo anno,perche’ oltre ad essere delle piacevoli letture,sono fortemente motivanti ,sara’ perche’ leggendo si ha la sensazione che Sgarbi sia li’ accanto a te,solo per te ,per darti tutti i consigli e le motivazioni adatti al raggiungimento dei tuoi obiettivi,e come sostieni tu,ci sono molte analogie con l’immaginazione creativa nel pensiero e nei metodi di Sgarbi
    e pensare che avevo acquistato i libri da mesi e non riuscivo mai a leggerli,un po’ per mancanza di tempo,un po’ perche’ davo la precedenza ad altri……
    li consiglio a tutti:giovani,meno giovani,adolescenti,uomini,donne
    .Bravissimo Sgarbi e bravo tu,Francesco,per averceli consigliati

  2. Francesco scrive:

    Ciao Mariella,

    concordo con te, si tratta di un testo straordinario e Livio si stra-merita tutto il successo che ha!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Commenti recenti

  • Dimitri: In realtà l’errore delle tue amiche è distorcere la...
  • Laura: Questo discorso mi stà bene fino ad un certo punto,...
  • Simona: Ciao, ho trovato questo articolo molto interessante,...
  • Jessica: Quanto è vero ciò che scrivi...

Archivi

This site is protected by WP-CopyRightPro